|
ASPIC PER LA FAMIGLIA
ASPIC per la Famiglia ha l'obiettivo di accompagnare le giovani famiglie a muovere i primi passi nel proprio progetto di genitorialità e mira ad affiancare quelle che hanno bisogno di aiuto per affrontare situazioni di disagio e difficoltà.
"Diventare". È questo il verbo della genitorialità.
Genitori si diventa ed è un emozionante passaggio di vita. Un processo di sviluppo e di cambiamento che porta con sé la gioia e, allo stesso tempo, la paura di una nuova identità, il timore di non essere all'altezza, l'insicurezza di non offrire il meglio ad una nuova vita che nasce.
ASPIC per la Famiglia offre supporto e sostegno psicologico, in ottica preventiva e di intervento, attraverso attività di psicoterapia e di counseling per il singolo, la coppia, i bambini, gli adolescenti e la Famiglia.
LA NOSTRA STORIA
ASPIC, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità, è presente su tutto il territorio nazionale da oltre trent'anni.
Fondata nel 1988, da Edoardo Giusti e Claudia Montanari, si basa su un approccio Gestaltico. La sede di Salerno è stata fondata nel 1997 dagli psicologi psicoterapeuti dott. Lucio Buonuomo e dott. Giuseppe Marino. Successivamente la guida è passata all'attuale Presidente, la dott.ssa Daniela Marinelli, Psicologa clinica e dell'età evolutiva e Psicoterapeuta, affiancata dalla dott.ssa Anna Milone, psicologa e psicoterapeuta, e Antonella Iannone, Sociologa e counselor.
|
|
|